martedì 15 febbraio 2011

La Poesia Portoghese

Nell’ambito della rassegna "Musica e cultura in libreria", organizzato dal Circolo ARCI "Libreria Cerrelli" e dall'ARCI di Crotone, Sabato 19 febbraio 2011, alle ore 21,00, presso la “Libreria Cerrelli” di Crotone si terrà una serata di musica e letteratura dal titolo “La poesia portoghese”. 

Si esibirà durante la serata "Alma Duo" , un simbolo che contiene due nomi e due elementi sonori: Floriana Mungari e la sua voce, Ferdinando Olivieri e le sue chitarre.
 

"La dolcezza di un assaggio musicale e la sorpresa nel riscoprire un brano trascurato.  Il piacere di riascoltare e di appassionarsi di nuovo. Chi cantava quel pezzo? Chissà qual è il titolo di quel brano…La spontaneità della riproposta e il desiderio di farlo a modo nostro. Il piacere di subire tante influenze musicali e giocarci insieme. Il non riuscire a dare punti di riferimento ma accorgersi di averne tanti. La voglia di imparare e di mettersi in discussione, sperimentare. Arrangiamenti personali e atmosfere di vicinanza che coinvolgono il pubblico in un ascolto interessato e intimo."

La serata è stata organizzata con il contributo di Pizzeria "La Gola", L'Equipe Sport.